Fiera commerciale di
Konigsberg 1939


Fiera commerciale di Königsberg
Michel P280
Fiera commerciale di Königsberg
Michel P281

EMISSIONE: 8 agosto 1939 (entrambe le carte). 
VALIDO FINO AL: 3 dicembre 1940 (entrambe le carte). 
INDICIA: 6 + 4Rpf raffigurante una testa di alce in verde (Mi P280) e 15 + 5Rpf raffigurante una testa di cavallo in viola (Mi P281). 
STAMPA: Verde su cartoncino panna (Mi P280), viola su cartoncino panna (Mi P281).
DESCRIZIONE: Entrambe le cartoline sono state progettate dal Prof. Marten di Konigsberg e sono state vendute solo al Ufficio postale di Konigsberg.

Fiera della Germania dell'Est, Konigsberg

Dopo la prima guerra mondiale, la creazione del corridoio polacco ha interrotto il collegamento terrestre della Prussia orientale dal resto della Germania di Weimar. L'Ostmesse (Fiera della Germania dell'Est) al Konigsberg Tiergarten è stata organizzata ogni anno dal 1920, era intesa come compensazione della distanza geografica che ha ostacolato lo sviluppo economico della Prussia orientale e della sua capitale Konigsberg.

Dopo la seconda guerra mondiale, Konigsberg passò sotto il controllo russo e venne ribattezzata Kaliningrad diventando il centro amministrativo del  Kaliningrad Oblast, l'exclave russa tra Polonia e Lituania sul Mar Baltico.
Il territorio confina con i membri della NATO e dell'UE Polonia e Lituania, ed è geograficamente separato dal resto della Russia.

Nessun commento:

Posta un commento